Olimpiadi

Olimpiadi di neuroscienze - 17 marzo 2018

Sabato 17 marzo 2018, nell’ambito della Settimana del Cervello, si è svolta la prova regionale delle Olimpiadi di neuroscienze. Gli studenti si sono cimentati su argomenti quali: l’intelligenza, la memoria, le emozioni, lo stress, linvecchiamento, il sonno e le malattie del sistema nervoso. Cinque studenti del Liceo Scorza: Mazzuca Fabio 4 A, Nicolò Macrì 4 D, Console Salvatore 4 G, Chiodo Matteo e Cannataro Valeria 4 C, hanno vinto la prova a squadre .

IMG-20180317-WA0001Un plauso da parte di tutto il Liceo Scorza ai suoi studenti per l’impegno profuso e il risultato ottenuto.

IMG-20180320-WA0006

Semifinali Provinciali Olimpiadi di Italiano - 27 Febbraio 2018

ll Liceo Scorza è stato individuato come sede per lo svolgimento delle semifinali provinciali delle Olimpiadi di Italiano, l'avvincente competizione promossa dal MIUR, in collaborazione con enti prestigiosi quali l'Accademia della Crusca, l'Associazione per la storia della lingua italiana e l’Associazione degli Italianisti.

La competizione è inserita nel Programma annuale di valorizzazione delle eccellenze.

Ben 74 gli studenti provenienti dagli istituti superiori della provincia che hanno partecipato alle semifinali, divisi in due gruppi: categoria iunior e categoria senior. OlimpiadiItalianoSemi

In bocca al lupo a tutti e in particolare ai semifinalisti dello Scorza: Giuseppe Caligiure (II E), Nicole Arnieri (IIH), Federica Riggio (II G) per la categoria Iunior e Serena Perrelli, Maria Teresa Gigliotti ( V C) e Francesco Buttafuoco (V G) per la categoria Senior.

Vinca il migliore!

Olimpiadi a squadre di Informatica - Gara Nazionale

La squadra composta da Vincenzo Territo, Francesco Greco, Michaele Posteraro e GianLuca Anelli della 4ª H, dopo aver brillantemente superato la gara Regionale, è a Bologna per la gara Nazionale!!! Accompagnati dalla loro professoressa Loredana Reda, stanno affrontando questa bella sfida.

E comunque vada è un grande traguardo ... Complimenti ragazzi!!!

IMG-20180216-WA0005 IMG-20180216-WA0003 IMG-20180216-WA0004

Olimpiadi di Informatica a squadre - febbraio 2018

Partecipazione alla selezione nazionale!

vedere allegato

Allegati: