OPEN DAYS - Gennaio e Febbraio 2018

NotaBene1newopenday

Settimana scientifica al Liceo - G.B. Scorza - di Cosenza

386px-Da Vinci Vitruve Luc Viatour

Da lunedì 11 dicembre a venerdì 15 dicembre 2017, dalle ore 9:00 alle ore 12:30, si sono svolte, nell’ambito della settimana scientifica, presso questo Liceo Scientifico “G.B.Scorza”, attività laboratoriali di chimica, biologia, informatica, fisica e astrofisica, fruite dagli allievi delle Scuole secondarie di primo grado del territorio.

I futuri liceali nelle varie esperienze sono stati coadiuvati dalle studentesse e dagli studenti, in qualità di tutor, di questo Liceo.

Nell'occasione sono stati presentati i nuovi indirizzi:

. Liceo Scientifico scienze Applicate (OSA) con indirizzo Biomedico  tecnico-di-laboratorio-biomedico-e1510684104370(dettagli in allegato)

.  Liceo Scientifico di ordinamento con Didattica dell’Astrofisica526767225 1 (dettagli in allegato)

Le attività sono state coordinate dalla docente assegnataria di funzione strumentale per l’orientamento prof.ssa Maria Antonietta Fullone (recapiti: 3316149064 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

L'iniziativa è stata un grande successo di partecipazione da parte delle Scuole del territorio che hanno accolto il nostro invito portando in visita numerosi alunni. Nelle foto alcuni graditi visitatori nel laboratorio di biologia mentre, guidati da studenti del Liceo, svolgono diversi esperimenti.

Grazie a tutti per la partecipazione e vi aspettiamo altrettanto numerosi per gli Open Days.

Bio1 Bio2